Rassegna Stampa

Italiano tira un sospiro di sollievo: “Per fortuna non abbiamo perso la testa”

Published on

La Fiorentina approda alla semifinale di Conference League dopo aver sfiorato il dramma (sportivo) in casa contro il Lech Poznan

Alla fine l’importante era andare in semifinale. Vincenzo Italiano lo ripete a tutti nella pancia del Franchi. Per capire cosa è successo ci sarà tempo, il primo pensiero del tecnico va ai tifosi: «Il Franchi è stato straordinario, mi vengono i brividi a dirlo. Quei due palloni sono stati spinti dentro dai tifosi, è bellissimo essere trascinati così». Riporta La Nazione.

Poi via ad un’analisi più tecnica. «È successo quello che ho sempre temuto, col Braga e pure stasera. Dopo partite di andata di un certo tipo gli avversari arrivano liberi di testa e con la mente serena, ogni tiro fanno gol. Poi si complicano partite in modo impensabile. Siamo stati bravi e lucidi a fare questi due gol e prendere una qualificazione che sembrava scontata. Ma mi rendo conto che in Europa non si può mai stare tranquilli. Per fortuna non abbiamo perso la testa».

Le ormai consuete rotazioni di formazione erano inevitabili. «Sei in vantaggio di tre gol, hai partite su partite e tra tre giorni sei in campo di nuovo. È normale pensare alle rotazioni. Forse perdiamo Bonaventura, spero non sia uno stiramento. Tutti hanno risposto bene, è entrato anche Kouame, Castrovilli è entrato ed ha fatto gol. Sono le note positive».

32 Comments

Popular Posts

Exit mobile version