Notizie
Italiano: “Squadra ha carattere, dobbiamo evitare alti e bassi. Piatek in grande crescita”
Il tecnico gigliato dopo la vittoria nei quarti di Coppa Italia: “Quando c’è da fare partite di un certo livello la squadra è capace”
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta: “Piatek in crescita? Confermo. Il ragazzo si sta applicando, si sta sforzando per entrare velocemente nei meccanismi che cerchiamo di proporre. E’ un ragazzo straordinario, per come si allena, per come cerca velocemente il dialogo con tutti. Sono contento di questi due gol. Su rigore, vero, ma è altrettanto vero che si è mosso diversamente dalle ultime uscite. L’ho visto in grande crescita”.
SULLA PARTITA. “Il segnale importane è che siamo partiti forte, perché avevamo la voglia di reagire. Puntualmente lo stiamo facendo sempre, questo vuol dire che la squadra ha carattere. Quando c’è da fare partite di un certo livello e di una certa qualità è capace. Dobbiamo solamente cercare di evitare questi alti e bassi che continuiamo a proporre, stiamo lavorando per non commettere certi errori. Vinciamo una partita dove siamo stati davvero molto coraggiosi: in dieci abbiamo cercato di giocare ancora, e nell’ultima palla abbiamo cercato di andare in gol. Ci siamo riusciti, anche in maniera fortunosa, però venire in questo stadio e giocare con questo coraggio vincendo contro l’Atalanta degli ultimi anni è motivo di enorme orgoglio”.
SULLA SEMIFINALE CONTRO SASSUOLO O JUVENTUS. “Aspettiamo questo quarto di finale, poi vediamo quale sarà l’avversario. Arrivati a questo punto, alle semifinali di Coppa Italia, ti confronti contro squadre sempre forti”.