Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano sogna la Champions e Commisso prende nota. Intanto c’è l’Atalanta

Italiano

Senza troppi giri di parole il tecnico viola dice che sarebbe bello imitare il percorso dell’Atalanta e arrivare nell’Europa che conta

L’Atalanta modello da applaudire e imitare. Vincenzo Italiano pensa a stasera ma guarda lontano, ad una Fiorentina che ripeta gli exploit della banda Gasperini . «In questi anni – evidenzia il tecnico viola – squadra e allenatore hanno fatto un lavoro straordinario, quando l’Atalanta è in giornata dà sempre spettacolo. Quanta distanza fra noi e loro? Non lo so, ma sarebbe bello fare un percorso simile, alzare ogni anno l’asticella, arrivare in Champions e essere protagonisti per tante stagioni di fila». Scrive Tuttosport.

Commisso , stasera in tribuna, prenderà nota. Nell’attesa il patron spera nei primi punti in trasferta e Italiano farà di tutto per accontentarlo anche se non sarà facile. Il riferimento è ai nazionali arrivati alla spicciolata con gli argentini Nico Gonzalez e Martinez Quarta e il cileno Pulgar (comunque convocati) addirittura a ridosso del match. «Sul loro utilizzo valuteremo, è un problema di tutte le squadre e bisogna adeguarci. Certo è dura preparare una gara così impegnativa e importante in poco tempo e in modo anomalo, è la prima volta per me. Considerando di cosa è capace l’Atalanta davanti ai suoi tifosi dovremo essere svegli e farci trovare pronti se vogliamo dare continuità al successo col Torino. Mi auguro che chi è rimasto a Firenze trascini gli altri».

Vlahovic – 4 gol in 6 partite nazionale compresa – guiderà il tridente con Callejon e Sottil («Ha tutto per diventare un calciatore importante») candidato a sostituire Gonzalez . Mentre Torreira al debutto dirigerà l’orchestra viola: «Ha grande carisma e intelligenza calcistica. Mi ha impressionato il suo dinamismo e sono contento di avere uno col suo carattere perché voglio una Fiorentina che non molla mai». Figurarsi davanti alla Dea.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x