
Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta col Sassuolo
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport: “Dopo il primo tempo ho voluto cambiare, nel secondo abbiamo alzato ritmo e intensità e avremmo meritato quanto meno il pareggio. Potevano essere punti importanti per questa nostra classifica. Peccato. C’è da rivedere quel primo tempo un po’ sottotono”.
CLASSIFICA. “La sensazione è che abbiamo margini di miglioramento enormi perché sono pochi i gol che stiamo segnando rispetto a quanto produciamo. Abbiamo una classifica bellissima, importante, nonostante tutto. Quindi per me nel girone di ritorno, con tutte queste situazioni da poter migliorare possiamo ancora dire la nostra”.
ESTERNI E MERCATO. “Parisi? Kouame in Coppa d’Africa, Gonzalez e Sottil infortunati, ne sono rimasti 2: nel momento che devi cambiare qualcosa devi adattare qualcuno. L’abbiamo provato in settimana perché prevedevo una situazione del genere e lui ha gamba e spunto. Con Biraghi credevo che potessero rendersi pericolosi e così è stato perché sono arrivati traversoni: ce n’è stato uno che ha attraversato tutta l’area e lì dobbiamo far gol. Il secondo tempo finito in crescendo ti lascia sì l’amaro in bocca, però almeno c’è la reazione. Dobbiamo continuare un passo falso ci può stare”.
BELTRAN E NZOLA. “Le trame di gioco la Fiorentina le crea, ma bisognerebbe limitarci certe volte solo a spingere la palla in porta. Come il cross di Fabiano e gli altri palloni piovuti in area. Non riesco a capire questo e ne discuto con tutti gli attaccanti. Non è da stasera che parliamo di questo. È dall’inizio dell’anno che si fa fatica a spingerli sul primo palo”.
MERCATO. “Un altro attaccante? Non posso rispondere su questa cosa qui. Dopo Monza abbiamo parlato di ciò che serve e insieme cerchiamo di trovare soluzioni e anche di metterli nelle condizioni di muoversi come sono abituati. Non è un problema di abitudini, lì si attacca lo spazio e si riempiono i 7 metri di porta. Leghiamo il gioco e arriviamo, ma bisogna riempire l’area. Rilavoreremo su questa situazione, anche se ci aspettano tante partite ravvicinate”.

Di
Redazione LaViola.it