Il tecnico viola ha parlato poco prima del calcio d’inizio della gara di ritorno tra Fiorentina e Maccabi Haifa
Vincenzo Italiano, che oggi non siederà in panchina per squalifica, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del calcio d’inizio di Fiorentina–Maccabi Haifa: “Non andare in panchina è bruttissimo, dalla prossima gara continuerò a farlo. Stare lontano dai ragazzi è brutto“.
SCELTE DI FORMAZIONE. “Avevo un dubbio Barak-Beltran, ma sto vedendo Antonin in grande ripresa. Se gli diamo minuti, riuscirà ad alzare la condizione per il finale di stagione. Lucas sta bene, è un ragazzo cambiato con una mentalità acquisita. Potrebbe essere utile a partita in corso”.
I RISCHI DEL MATCH. “Il Maccabi è una squadra che è già riuscita a ribaltare risultati negativi dell’andata. Pierrot è un giocatore forte, che fa salire la squadra. L’anno scorso abbiamo visto partite che all’andata sembravano concluse e al ritorno abbiamo fatto fatica: sono esperienze che ci devono servire”
FISICITÀ. “Se mi aspetto una gara simile a quella contro la Roma dal punto di vista della fisicità? Sì, per questo abbiamo cercato di aggiungere un po’ di centimetri con Barak. Loro sono molto strutturati, per cui da quel punto di vista mi auguro che si riesca a far bene. All’andata abbiamo concesso due corner e su uno ci hanno segnato. Dobbiamo limitare gli avversari sotto questo punto di vista”.

Di
Redazione LaViola.it