Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il 3-2 contro il Club Brugge: “Contento per Nzola. Se fossimo andati sul 3-1…”
Parla così Vincenzo Italiano a Sky dopo il 3-2 contro il Club Brugge: “Il rammarico di oggi è aver subito due gol, su rigore e quel secondo gol che nasce da un’azione sul dischetto di Belotti che se si gira e fa rete si va sul 3-1. Invece questo la manda lunga senza guardare e subiamo gol, purtroppo non abbiamo finito la partita con un risultato ben più ampio. Ma siamo stati bravi a vincere, sono contento per il gol di Nzola, si era visto subito che era entrato bene. Sono contento per il vantaggio, al ritorno dobbiamo cercare di fare di più”.
BELOTTI E NZOLA. “Abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo di offensivo alla fine, era importante cercare la vittoria, e siamo stati premiati. Quando abbiamo questa fisicità davanti puoi mettere in difficoltà chiunque. Ma è la qualità e l’atteggiamento che ci hanno messo Kouame, Nzola, Ikonè, Barak nel finale. Potevamo andare in vantaggio prima, anche segnare di più nel primo tempo, avere un risultato più ampio. Ma l’atteggiamento che mettono i ragazzi ultimamente è strepitoso. Abbiamo un vantaggio, andremo lì a cercare di andare in finale”.
SECONDO GOL PRESO. “Come era successo anche con il Sassuolo, dopo aver fatto il secondo gol abbiamo abbassato la guardia e abbiamo preso gol. Quarta e Ranieri non hanno percepito il pericolo di questa palla lunghissima, è questo l’errore. Perché sanno che se arriva lunga devono lavorare bene sulle preventive, uno scappa e uno copre. Ma l’errore è questo, hanno abbassato un po’ la guardia. Mi dà un po’ fastidio, se fossimo andati sul 3-1 per me la partita finiva diversamente, loro erano andati in balìa, non sapevano come schierarsi. Ma l’unica spiegazione per me è non aver percepito il pericolo di questa palla lunga”.
RITORNO. “Immagino che se ragioniamo come in quei 10 secondi del pari loro finisce male. Da loro bisogna restare con la spina attaccata per 96 minuti e oltre. Abbiamo creato tantissimo e potevamo segnare di più, da loro avremo ancora più occasioni e se andremo con concretezza potremo far male. Su quella palla sparata a caso davanti dovevamo stare più attenti. Dobbiamo percepire bene quello che andremo a giocarci, ci giocheremo tantissimo”.

Di
Redazione LaViola.it