Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta dell’Arechi
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Salernitana:
“Stranamente non abbiamo approcciato come facciamo sempre. Prima o poi doveva arrivare…Brava la Salernitana ad aggredirci subito e spinti da uno stadio fantastico. Complimenti alla gente di Salerno perché in questi momenti c’è la spinta di tutti e sono stati bravi a sfruttarla. Noi non bene il primo tempo, poi abbiamo reagito. Forse per quel primo tempo non brillantissimo, meritiamo quell’errore che ti far perdere la partita”.
GOL DI BONAZZOLI. “La percezione c’era perché il secondo tempo non poteva terminare senza neanche un tiro dell’avversario. Tutti devono alzare la percezione del pericolo. nell’unico tiro concesso abbiamo preso gol, ultimamente avevamo grande compattezza difensiva e grandi letture, però è un peccato. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio noi, la Salernitana non ha superato il centrocampo. Perdiamo immeritatamente per il secondo tempo che abbiamo fatto”.
VENUTI-ODRIOZOLA. “Odriozola arriva da un infortunio al ginocchio e sta rientrando pian pianino. Questa è la prima settimana che ha spinto. Gli daremo minuti e lo metteremo nelle condizioni giuste. E’ una scelta dovuta alle condizioni fisiche”.
RIMBALZI IRREGOLARI. “Quando il campo è bagnato viaggia in un certo modo, quando non lo è rallenta tutto. Non so chi ne trae vantaggio. Peccato. Dovevamo avere un approccio diverso”.
ERRORI DI IGOR. “In questi casi bisogna percepire ciò che può accadere: in quel caso la palla si tira via e si pulisce l’area. Quella è una valutazione individuale. Sulle marcature marchiamo a uomo e ognuno è responsabile di cosa fa. Responsabilizzare i giocatori aiuta a migliorare il collettivo. Arriviamo da tanti risultati utili, l’attenzione è calata un po’ e se cala poi perdi le partite”.
EUROPA. “Siamo arrivati a una situazione in cui si può avere grande condizioni in tre partite. Noi oggi abbiamo ruotato 3-4 ragazzi ed eravamo convinti di potercela giocare con intensità fino alla fine. Se il nostro finale di campionato ci dovesse permettere di arrivare in una zona dove sin dall’inizio dell’anno stazioniamo sarà straordinario: poi c’è l’abitudine e a giocare le coppe e ogni 3 giorni. Secondo me ce lo meritiamo e spero si possa ottenere in queste ultime 5 giornate. Il nostro campionato è ottimo, ma possiamo farlo diventare straordinario”.
Di
Redazione LaViola.it