Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il pari di Budapest: “Traguardo importante, stiamo crescendo. Speriamo di recuperare gli acciaccati per domenica”
Parla così Italiano a Sky Sport dopo il pari sul campo del Ferencvaros: “L’obiettivo è stato centrato, abbiamo avuto la possibilità di giocare oggi con due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Per poco non abbiamo subito il secondo gol, ma potevamo fare anche il raddoppio noi con Nzola. Era un girone difficile, abbiamo fatto passi avanti rispetto all’anno scorso perché non giocheremo le due partite del playoff. Siamo contenti”.
GONZALEZ. “Nico ha pagato quegli 8 giorni a parte, dove non ha potuto spingere e quando abbassi la condizione questo è il rischio. Lo abbiamo tutelato a Roma, oggi aveva bisogno di tornare a giocare. Credo si sia stirato al bicipite (femorale, ndr), spero non sia niente di grave”.
ESTERNI SUL MERCATO. “Sottil si è ripreso, ha dato segni importanti. Abbiamo 5 esterni, mi auguro che Nico non ne abbia per tanto. Se da qui al mercato veniamo fuori, reagiamo, crescono le palle gol e i gol da parte di tutti, i ragazzi hanno talento e qualità per far più male rispetto ad ora. Vediamo, ci sono tante partite da qui a gennaio e valuteremo come arriveremo all’apertura del mercato”.
ASSENZE. “Oggi non avevamo 5 giocatori che avevano iniziato a Roma. Biraghi, Duncan, Arthur, Bonaventura, Sottil. Cinque assenze molto molto pesanti. Quando è mancato Gonzalez la squadra ha sempre giocato come deve, chiaro che qualcuno non ha la sua capacità sotto porta, la sua freddezza, la sua scaltrezza che ha lui dentro l’area. Stiamo aspettando la loro reazione, la voglia di essere incisivi. Alcuni sono imprescindibili, ma come vedete basta poco per perderli. Arthur aveva male all’adduttore, Jack aveva preso una botta a Roma. Tutto questo ti costringe a cambiare formazione, speriamo domenica di avere a disposizione con il Verona almeno chi è rimasto a Firenze”.
OTTAVI. “Il traguardo è importantissimo, anche se l’anno scorso abbiamo fatto il playoff e siamo arrivati in finale. Ma sono due partite in più a febbraio che avrebbero intasato il calendario. Faremo qualche allenamento in più, meglio così. Poi abbiamo fatto uno step importante rispetto all’anno scorso, primo posto da imbattuti. Vuol dire che stiamo crescendo”.
Di
Redazione LaViola.it