Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria di misura contro il Cukaricki
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport: “Siamo venuti qua per cercare di far nostra la partita, era quello l’obiettivo. Ci siamo riusciti con una partita dove a noi interessavano solo i 3 punti e portarla a casa. Mi fa piacere che abbia fatto gol Nzola, soprattutto per come se l’è procurato il rigore. Alla fine potevamo cercare anche di fare qualche gol in più. La partita non è stata semplice. Gli avversari in Europa, soprattutto in casa, sono molto diversi. Oggi lo abbiamo visto”.
COSA MI HA FATTO ARRABBIARE. “Sono sempre partite pericolose, ne sappiamo qualcosa: lo scorso anno con il Riga dopo aver dominato abbiamo subito gol e ci ha portato a giocare il playoff. Oggi abbiamo trovato una squadra tutta chiusa sotto la linea della palla. Dobbiamo essere molto più veloce, più rapidi negli ultimi metri. L’importante oggi era vincere e ci teniamo stretti questo risultato”.
COSA MANCA PER TORNARE EFFICACI. “Non ci manca tanto. Oggi speravamo nel gol di Nzola ed è riuscito a farlo. Questo richiama grande fiducia e autostima. Adesso, per me Sottil, Ikone e Brekalo potevano cercare di affondare maggiormente perché le situazioni le abbiamo avute. La strada è ancora lunga e difficile. Abbiamo il tempo per aggiustare alcune situazioni”.
NZOLA. “Non so se può essere il gol della svolta, ma mi è piaciuto per come si è procurato il rigore. Attaccare gli spazi e allungare la squadra sono cose che ha nelle corde, quindi siamo riusciti a portare in campo quello che avevamo provato. Mi auguro che il gol gli dia fiducia per essere incisivo e risolutivo. Penso che alla fine abbia fatto quello che deve fare un attaccante”.
Di
Redazione LaViola.it