Notizie

Italiano (SKY): “Mi è piaciuto il carattere. Beltran ha fatto 4 ruoli diversi. Il terzo gol non va preso”

Published on

L’allenatore gigliato dopo la vittoria per 3-4 nell’andata degli ottavi di Conference: “Abbiamo concesso solo 3-4 occasioni al Maccabi, penso siano poche”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Maccabi Haifa: “Risultato positivo, era quello che volevamo. All’andata devi sempre cercare di indirizzare la gara che viene tra una settimana. Al ritorno abbiamo questo piccolo vantaggio, abbiamo reagito allo svantaggio con un carattere che mi è piaciuto. Potevamo fare qualche gol in più, però siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo”.

4 TIRI 3 GOL DEL MACCABI HAIFA. “Uno lo abbiamo subito su corner, il terzo gol lo dobbiamo evitare perché siamo in pieno controllo della partita, bisogna annusare il pericolo e capire il momento. Meno male che oggi abbiamo avuto il carattere per ribaltare la partita. Però in Europa soprattutto non puoi mai essere superficiale, staccare la spina”.

BELTRAN. “Gli ho detto che oggi ha fatto 3-4 ruoli diversi. Sta iniziando ad avere una versatilità da giocatore intelligenze. Nel calcio conta tanto anche la testa, avere calciatori che sanno lavorare in più settori di campo è importante, lui sta dimostrando di saperlo fare bene”.

EQUILIBRIO. “Su ogni gol subito si può lavorare per migliorare. Ripeto: il terzo gol è da evitare, non si può rischiare di andare a contrasto. Però era una partita importante, il Maccabi è una squadra di valore, gli abbiamo concesso 3-4 occasioni che penso siano poche per una partita del genere, cercheremo di fare ancora meglio. In questo momento siamo in grande crescita, soprattutto quando arriviamo nella metà campo avversaria, dobbiamo mettere più attenzione quando difendiamo”.

DOVE CRESCERE. “Nel dettaglio. In questo momento si va verso la fine, mancano due mesi e mezzo. Ogni partita in campionato è troppo importante, i punti pesano. Nelle coppe ogni errore può costarti caro. Per me si può migliorare ogni giorno, ogni seduta, ogni partita. Si può aggiungere qualcosa, però devo dire che tanti ragazzi stanno iniziando a crescere di condizione. Ragazzi che ci sono mancati, sono il valore in più di questa squadra e ci devono dare una grossa mano”.

92 Comments

Popular Posts

Exit mobile version