Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria contro i turchi
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l’Istanbul Basaksehir:“I ragazzi confermano che hanno questa capacità di reagire a risultati non eccezionali: hanno questa forza e oggi l’hanno confermata, nonostante un altro gol regalato. Credo sia una grande dote. Fatta un’ottima partita, potevamo fare più gol e siamo contenti. Abbiamo reagito a una partita che ci ha fatto male come quella con l’Inter e sono contento per la prestazione dei ragazzi”.
JOVIC. “Non è facile dopo tantissimo che non hai minuti nelle gambe e non giochi con continuità. Sapevamo che ci voleva tempo e pazienza, ora ci sta ripagando con i gol. Per me può fare ancora meglio sotto l’aspetto della tenuta fisica e può fare ancora meglio nel legare il gioco e nella rifinitura. In questo momento siamo contenti perché è tornato al gol”.
FISCHI. “L’ho detto dopo la partita: è un ragazzo sensibile, ha sofferto questo inizio. Non credo sia stato un suo gesto polemico quello della scorsa partita: era solo per avere quelli stimoli in più per fare gol e rendere felice questa gente”.
RICHIESTE AGLI ESTERNI. “Cercare di affiancare questa punta e lavorare in ampiezza con i terzini. Durante la gara le posizioni possono variare. Oggi Barak faceva il trequartista e il centrocampista. Cerchiamo di avere più gente in area e più soluzioni. L’ho sempre detto: se i ragazzi immagazzinano questo tipo di ragionamento possiamo avere soluzioni di partita in partita. Cerchiamo di aiutare gli attaccanti e qualche frutto lo stiamo raccogliendo”.
UMORE. “Sappiamo che in questo inizio abbiamo steccato qualche partita soprattutto in campionato. La gente pretende quello che in condizioni di mente sgombra possiamo regalare a loro, qualcosa di diverso in campionato dove abbiamo avuto tanta sfortuna in determinate partite. Cercheremo di migliorare per avere questa gente al nostro fianco”.
Di
Redazione LaViola.it