Notizie

Italiano (Sky): “In pratica abbiamo preparato la partita in un allenamento e mezzo”

Published on

Le parole dell’allenatore viola dopo la vittoria per 1-3 sul campo del Napoli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Per me coinvolgere tutti  è un valore aggiunto. Oggi abbiamo tenuto fuori Gonzalez, era troppo stanco da quello che era successo giovedì. Ha rischiato di non giocare Bonaventura, però in questo momento non ne possiamo fare a meno e siamo stati premiati”.

PARTITA PREPARATA IN POCO TEMPO. “L’abbiamo in pratica preparata in un allenamento e mezzo, questa è una grande soddisfazione. Dall’anno scorso dobbiamo essere veloci e maturi nel preparare partite così importanti in pochissimo tempo. In più avevo visto che il Napoli nel secondo tempo aveva messo sotto il Real con la capacità di palleggiare dal basso, abbiamo cercato di togliergli quella certezza ed è andata bene”.

KAYODE. “Ha la caratteristica che fa emergere un giovane prima di un altro: ha personalità, è spregiudicato, è convinto dei propri mezzi. E non teme il confronto, né questi stadi e questi palcoscenici. A livello mentale è già pronto, fisicamente anche, poi anche lui deve crescere. Ha grandi margini, se tiene ben saldi i piedi a terra può diventare un gran bel giocatore”.

26 Comments

Popular Posts

Exit mobile version