 
																												
														
														
													L’allenatore gigliato: “Partita con la Roma archiviata. Gonzalez è a disposizione, Arthur sta meglio”
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport alla vigilia degli ottavi di ritorno di Conference League contro il Maccabi Haifa. Queste le sue dichiarazioni: “Archiviato il pareggio con la Roma? Per forza, perché domani abbiamo un altro impegno importanti e dobbiamo cercare di arrivarci bene. Secondo me le prestazioni ci sono, qualche dettaglio ci sta facendo non vincere alcune partite dove potevamo ottenere di più. Archiviata la partita con la Roma, ora concentrazione massima per quella col Maccabi, che è una partita troppo importante. Il primo round siamo riusciti a vincerlo, domani ci aspetta un’altra battaglia”.
COME STANNO GONZALEZ E ARTHUR. “Gonzalez ha chiesto lui il cambio, aveva avuto delle sensazioni non belle quindi è stato giusto sostituirlo. Sta bene, ha recuperato ed è a disposizione. Arthur arrivava dalla brutta distorsione presa a Torino, pian pianino sta migliorando. Non era al 100% per l’ultima partita, sta crescendo di condizione, la caviglia sembra molto meglio quindi è a disposizione anche lui”.
CRITICHE E SCETTICISMO INTORNO A ME E ALLA FIORENTINA. “Viviamo sempre sotto pressione, non solo qui a Firenze. Ci si aspetta tanto da tutti. Dobbiamo cercare di conviverci. Il nostro obiettivo è sempre ottenere il massimo, a marzo siamo ancora dentro praticamente tutto. Qualche punto lo abbiamo buttato in campionato ed è ciò che ci fa recriminare di più. La nostra negligenza, qualche disattenzione e anche i calci di rigore falliti ci hanno tolto qualche punto importante in classifica, però ad oggi siamo dentro a tutto, la stagione può diventare ancora bella. Le pressioni fanno parte di questo mestiere, io mi sento ogni giorno di dover lottare contro me stesso e contro quello che ho da dimostrare alla società, ai giocatori e alla gente che ci viene a guardare”.
CHI TIRA IL PROSSIMO RIGORE. “Oggi siamo stati quasi un’ora per cercare di aggiustare questa nostra mancanza. Dobbiamo cercare di fermare questa emorragia. I rigoristi li abbiamo, oggi in allenamento calciamo e non ne sbagliamo neanche uno. So che la partita è diversa, ma sono convinto che rimedieremo presto. È un gesto tecnico, in quel momento bisogna essere lucidi, freddi, convinti di far gol. Nell’ultima gara la palla l’ha presa il nostro capitano, in altre situazioni ha fatto gol, anche in situazioni difficili e complicate. Sono convinto che sia frutto del caso, ha sbagliato Gonzalez che sembrava infallibile. Nel momento in cui riusciremo a far gol nel prossimo calcio di rigore ci sbloccheremo. Già averne tanti è un pregio”.
 
												
																					
 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														
Di
Redazione LaViola.it