Notizie

Italiano (SKY): “Una gioia incredibile per un cammino fantastico. La dedica va ai ragazzi”

Published on

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la qualificazione alla finale di Conference

L’allenatore della Fiorentina, Viincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la qualificazione alla finale di Conference League: “E’ una gioia incredibile, riuscire a fare una partita del genere, a fare 3 gol. C’era grandissima voglia di andare in finale, ci tenevamo tantissimo. Abbiamo sofferto lo scorso anno per arrivarci e quest’anno in tutte le partite ci siamo complicati l’anima. Oggi i ragazzi sono stati straordinari, perché giocare in un ambiente come questo con questa personalità non è facile. Veniamo premiati da questa doppia finale perché c’è anche la Coppa Italia: un cammino fantastico”.

DEDICA. “Io sono felice del percorso. Quando inizi un cammino e un progetto nuovo partito da un ritiro, bisogna lavorare tanto sui principi e si sono aggiunti tanti giocatori nuovi. Questo è il premio a tutto questo. Sono contento per questo cammino. Se c’era da scegliere tra Roma e Praga, quest’anno avrei scelto Praga perché il cammino europeo è davvero esaltante, ma le abbiamo centrate entrambe e siamo felici. La dedica va ai ragazzi perché li ho visti vogliosi a partire dalla riunione tecnica, quando è partito un applauso che ha caricato anche i camerieri che erano lì in hotel”.

CALCIO ITALIANO. “Con queste 3 finali il calcio italiano sta dimostrando di essere tornato a livelli importanti. Sono 3 finali dove tutte e 3 daremo l’anima per cercare di ottenere la vittoria: è un risultato fantastico per il Paese e per il nostro calcio”.

FESTEGGIAMENTI. “Oggi mi sono lasciato andare perché la felicità è enorme, ma soprattutto per come è andata la partita. Segnare a 1 minuto dalla fine è qualcosa di incredibile. Abbiamo festeggiato, ma ora dobbiamo prepararci al meglio per queste 2 finali. Vogliamo fare bene e mettere  in difficoltà queste avversarie che sulla carta sono più brave di noi, ma lotteremo fino in fondo per ottenere il massimo”.

42 Comments

Popular Posts

Exit mobile version