Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la qualificazione alla finale di Conference
L’allenatore della Fiorentina, Viincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la qualificazione alla finale di Conference League: “E’ una gioia incredibile, riuscire a fare una partita del genere, a fare 3 gol. C’era grandissima voglia di andare in finale, ci tenevamo tantissimo. Abbiamo sofferto lo scorso anno per arrivarci e quest’anno in tutte le partite ci siamo complicati l’anima. Oggi i ragazzi sono stati straordinari, perché giocare in un ambiente come questo con questa personalità non è facile. Veniamo premiati da questa doppia finale perché c’è anche la Coppa Italia: un cammino fantastico”.
DEDICA. “Io sono felice del percorso. Quando inizi un cammino e un progetto nuovo partito da un ritiro, bisogna lavorare tanto sui principi e si sono aggiunti tanti giocatori nuovi. Questo è il premio a tutto questo. Sono contento per questo cammino. Se c’era da scegliere tra Roma e Praga, quest’anno avrei scelto Praga perché il cammino europeo è davvero esaltante, ma le abbiamo centrate entrambe e siamo felici. La dedica va ai ragazzi perché li ho visti vogliosi a partire dalla riunione tecnica, quando è partito un applauso che ha caricato anche i camerieri che erano lì in hotel”.
CALCIO ITALIANO. “Con queste 3 finali il calcio italiano sta dimostrando di essere tornato a livelli importanti. Sono 3 finali dove tutte e 3 daremo l’anima per cercare di ottenere la vittoria: è un risultato fantastico per il Paese e per il nostro calcio”.
FESTEGGIAMENTI. “Oggi mi sono lasciato andare perché la felicità è enorme, ma soprattutto per come è andata la partita. Segnare a 1 minuto dalla fine è qualcosa di incredibile. Abbiamo festeggiato, ma ora dobbiamo prepararci al meglio per queste 2 finali. Vogliamo fare bene e mettere in difficoltà queste avversarie che sulla carta sono più brave di noi, ma lotteremo fino in fondo per ottenere il massimo”.
Di
Redazione LaViola.it