Notizie
Italiano (SKY): “Dovevamo chiuderla. Ranieri? Lo abbiamo trattenuto per la sua duttilità”
Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il pareggio contro i belgi
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio contro il Genk: “Prima del 2-2 avevamo avuto 3 occasioni importanti per chiuderla, potevamo far meglio, ma venire qui non è semplice. Abbiamo avuto anche un pizzico di follia e per poco la perdiamo. La prestazione c’è stata, hanno giocati tanti ragazzi e abbiamo risparmiato alcuni che non stavano benissimo. Ci prendiamo un punto, un risultato positivo e siamo contenti”.
GONZALEZ. “Ha sentito male, non so se all’addome, ma sentiva un male atroce, speriamo non sia nulla di particolare perché sapete quanto sia importante per noi“.
SOSTITUIRE BONAVENTURA. “Jack ha la capacità di fare sia il trequartista che l’interno di centrocampo, e con i suoi movimenti ci permette di variare. Oggi non c’era e ho preferito mettere Arthur davanti alla difesa per avere più palleggio. Bonaventura ci rende imprevedibili e mancando lui ci manca quel giocatore che si inserisce. Lui ne ha già segnati 2, Infantino può avere quelle caratteristiche, ma tutti possono giocarci, delle volte potremmo anche forzare con Beltran e una punta. Qualche soluzione ce l’abbiamo, vediamo di gara in gara”.
RANIERI. “Luca abbiamo cercato di trattenerlo per questa sua dote di giocare sia centrale che terzino, si sta applicando e sta crescerendo in modo esponenziale. L’abbiamo trattenuto per la sua duttilità”.