×

Italiano (Sky): "Ci stavamo preoccupando, ma i nostri attaccanti sanno far gol. Dodo e Ikoné..."

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il successo contro il Milan: "Vittoria meritata, oggi concreti e concentrati. Il problema delle coppe..."

Parla così Italiano a Sky dopo la vittoria contro il Milan: "Serviva grande qualità contro una squadra in netta crescita come il Milan. Sono felice per questo, i ragazzi finalmente hanno sfoderato una prestazione di attenzione e qualità.

Abbiamo sofferto anche per un quarto d'ora dopo il gol, ma i ragazzi erano concentrati. Vittoria meritata". SAPER SOFFRIRE. "Abbiamo difeso bene su 3-4 corner consecutivi, in altre circostanze abbiamo perso delle partite, vedi Bologna in casa.

sponsored

Oggi tutti concentrati, attaccati agli uomini. È andata bene, ci sta in una partita soffrire e lavorare nella tua metà campo, stringendo le maglie e sporcando qualche pallone". COPPE. "Abbiamo voluto tutti fortemente questa Conference, prima superando un playoff e poi continuando ad opporci agli avversari con grande orgoglio.

sponsored

Abbiamo voglia di continuare e andare avanti. Stiamo coinvolgendo tutti, mancano allenamenti per preparare le partite. Ma tutti sanno che ad ogni partita si può ruotare qualche ragazzo, questo sta pagando perché tutti stanno facendo prestazioni.

Gli attaccanti stanno facendo gol, sono contento quando qualcuno subentra e riesce ad essere decisivo. L'unico problema è non avere giorni per preparare bene le partite. Ma quando inizi a farci l'abitudine si può fare". ATTACCO.

sponsored

"In tantissime partite abbiamo calciato molte volte verso la porta e mai con precisione, concretezza e quella voglia che abbiamo avuto stasera di vincere la partita. A volte ci è andata male. Se quando sei dentro gli ultimi metri non riesci a segnare puoi servire i compagni, come successo ad Ikoné.

Riusciamo a sfruttare bene quello che produciamo, siamo riusciti a dimostrare in queste 5 partite che i nostri attaccanti sanno far gol. Ci stavamo preoccupando perché non segnavano". L'ABBRACCIO CON DODO. "Dodo è arrivato dopo 9 mesi di inattività, allenandosi con una squadra vicino a casa sua.

Quando ti alleni da solo non sei mai alla pari con gli altri, stava per riprendersi e si è fatto male al polpaccio. Stava perdendo un po' di fiducia, ma qui l'abbiamo voluto tutti, l'abbiamo aspettato e sta tirando fuori grandi prestazioni, oggi con l'assist.

Abbiamo avuto qualche difficoltà all'inizio con qualche ragazzo, ora li stiamo recuperando". FRANCHI. "Bellissima atmosfera, in casa abbiamo sempre avuto una presenza numerosa. La gente non ci ha mai abbandonato, l'abbiamo un po' delusa su alcuni risultati.

Ma oggi abbiamo ripagato queste 40mila presenze con una prestazione superlativa. Mi auguro che sia la spinta per finire questa stagione piena di partite impegnative".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE