Connect with us

Notizie

Italiano (SKY): “Buttati due punti importanti. Il problema è in avanti, inutile nascondersi”

Italiano

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il pareggio contro i lettoni

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo l’1-1 contro l’RFS Riga:

Ormai ci stiamo abituando a questo epilogo: in ogni partita non riusciamo a segnare anche in situazioni semplici e si complicano delle partite da vincere largamente. Non abbiamo dimostrato il nostro valore e rimane il fatto che non riusciamo a mettere dentro la palla. Abbiamo tirato 30 volte in porta e abbiamo segnato un gol, cercheremo di tirare il doppio…Abbiamo fatto di tutto per segnare più di un gol. Poi se concedi certe situazioni, ci sono anche gli altri e non vinci una partita che era da vincere”.

ATTACCO.Si lavora per arrivare a tirare in porta e per stare nella metà campo avversaria. Ci lavoriamo con i cross, con gli uno-due, con i colpi di testa e tiri da fuori, ma non riusciamo a segnare con continuità e paghiamo questa nostra poca freddezza sotto porta. Abbiamo fatto di tutto per chiudere la partita, ma quel poco che abbiamo concesso, ultimamente entra dentro la nostra partita. Buttati due punti importanti alla prima partita del girone“.

TURNOVER.Sono passate sette partite ufficiali, noi siamo stati obbligati a fare queste rotazioni anche per via del playoff. Siamo la squadra in Europa che ha giocato più partite. Può accadere di tutto quando fai le rotazioni, perdere identità, furore, ma  se coinvolgi tutti poi credo che tutti possano fare la prestazione come abbiamo fatto stasera. Dobbiamo trovare qualche elemento da qualche partita che deve giocare qualche partita in più rispetto ad altri. Per me la differenza in questo momento la sta facendo la poca fame nei 16  metri. Il problema è lì davanti, inutile nascondersi”.

FISCHI. “Questa è una piazza che vuole vedere risultati importanti. Se abbiamo alzato le aspettative è per merito nostro. Siamo partiti con una sconfitta a Roma lo scorso anno, ma eravamo felici perché si vedeva un’identità e con un programma. Abbiamo perso una sola gara quest’anno e usciamo tra i fischi, ma sono fischi che mi spronano a far bene e a fare di più. Mi auguro che li abbiano sentiti i ragazzi e che possano reagire. Sappiamo dove siamo, mi dispiace che si possa perdere entusiasmo in pochi mesi. Lotteremo per uscire di nuovo tra gli applausi”.

 

444 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

444 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

444
0
Lascia un commento!x