
Il tecnico viola ha commentato la netta vittoria ottenuta questa sera contro il Cagliari
Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport al termine della gara vinta contro il Cagliari: “Siamo partiti come a Frosinone. Forte e cercando di aggredire subito il nostro avversario e cercando di far valere il fattore campo. Siamo partiti con grande qualità e mi fa piacere perché approcciare non è mai semplice. Nel secondo tempo dovevamo fare meglio. Amministrare, abbassare i ritmi, dobbiamo crescere per non concedere occasioni all’avversario. Ma non è semplice giocare ogni tre giorni quindi siamo contenti“.
SULLA CLASSIFICA: “Se cresciamo e miglioriamo su alcuni aspetti come anche la concretezza in avanti, o essere tutti coinvolti in questo cammino, allora possiamo dar filo da torcere a tutti. Dobbiamo saperci gestire ma se facciamo come ho detto possiamo stare in quelle zone. Non è facile però con questi elementi possiamo starci“.
SULLA PERSONALITÀ DELLA SQUADRA: “Stiamo mostrando grande crescita dal punto di vista della personalità. In tanti stanno rendendo molto di più della passata stagione. Ne cito due: Quarta e Duncan. Giocano con più qualità, partecipazione. Ho fatto i complimenti a entrambi e dobbiamo continuare così. Per me cresceremo sotto tanti punti di vista. Beltran ha fatto un’ottima prestazione e Nzola ha fatto gol. Finalmente ci siamo sbloccati anche da questo punto di vista. Mi auguro di vedere sempre così i ragazzi“.
SU QUARTA: “Ha libertà di andare in zone di campo scoperte. È bravo e qualsiasi allenatore non può che fargli i complimenti e dargli il massimo della fiducia. Ha ampi margini di miglioramento ma sta interpretando questa situazione in maniera eccezionale e sono felice di questo”.
SULLA CONTINUITÀ: “Per me si può continuare a tenere l’intensità del primo tempo per tutta la gara. Se non avviene è perché o stacchi la spina dell’attenzione o perché fisicamente non reggi quei ritmi. Per questo ho deciso di cambiare i quattro davanti. Oggi per me era giusto cambiare quei giocatori“.

Di
Redazione LaViola.it