Rassegna Stampa

Italiano si gode la nuova Fiorentina cinica e concreta

Published on

Il tecnico viola scatenato al termine della gara contro il Torino che ha portato altri tre punti pesantissimi per la classifica della Fiorentina

Ha scelto, anche stavolta, di festeggiare un successo di platino nel modo che più gli piace. Ovvero correndo sotto la curva e sublimando tutta la sua sbornia post-vittoria a più non posso. Vincenzo Italiano non poteva chiedere di meglio alla Fiorentina, nel primo match dopo Natale che metteva in palio un’altra fetta di sogno Champions. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Terzo trionfo di “corto muso”, terzo match concluso con la porta inviolata (mai successo nel corso della sua gestione) e una notte al terzo posto. Impossibile contenere l’euforia: «È stato un 2023 incredibile, con 109 reti fatte. Abbiamo giocato tante partite e ci siamo levati grandi soddisfazioni. Lo abbiamo concluso con una vittoria sofferta: il gol-vittoria ci ha premiato perché non abbiamo mollato e siamo riusciti a tenere botta».

CINICA

Il cambio di passo rispetto alla prima parte dell’anno è stato evidente. Sia per ciò che riguarda il cinismo sotto porta che per la tenuta difensiva: «Subivamo troppi gol perché tanti non partecipavano alla fase di non possesso, ora invece ci aiutiamo tra di noi e ci sacrifichiamo» ha aggiunto Italiano: «Stiamo diventando una squadra concreta, che riesce a vincere gare non belle. Vedere questa classifica è straordinario: vogliamo rimanere in queste zone da qui alla fine, pur sapendo che alcune big ricominceranno a far punti».

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version