In un paio di settimane la squadra viola si gioca una gran fetta di stagione: obiettivo riemergere dal limbo di questa stagione
La settimana della Fiorentina di Italiano è scivolata via tranquilla. Anche ieri la truppa viola ha traslocato al Centro Tecnico di Coverciano. Sorrisi e volti concentrati in vista di una partita per niente banale e di un periodo generale denso di impegni. La squadra sa bene di giocarsi tanto nelle prossime due settimane. Campionato e Conference League intrecceranno sudore e sogni dei ragazzi di Italiano. Scrive La Nazione.
Prima di tutto c’è bisogno di mettersi alle spalle un momento complicato. Il solo punto in campionato nelle ultime quattro partite racconta di un qualcosa da registrare. Alzare la qualità della prestazione, a livello tecnico e sul piano della concentrazione. Italiano ha chiesto questo alla squadra, appigliandosi all’esperienza dei senatori. Da Biraghi a Bonaventura, passando per Milenkovic e Gonzalez.
Sono loro che devono prendere per mano la squadra in questo momento. L’idea generale è che una rotazione sarà messa in atto, provando a gestire al meglio le energie sul doppio fronte. La partita che preoccupa sempre di più è la terza della settimana (dunque quella contro l’Empoli), ma è chiaro che il mirino sia puntato specialmente sulla trasferta in Portogallo.

Di
Redazione LaViola.it