Notizie
Italiano: “Serviva meno frenesia, abbiamo fatto di tutto per vincere. Jovic voleva determinare”
Il tecnico della Fiorentina analizza la partita ai microfoni di DAZN
Così Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio della Fiorentina contro l’Empoli ai microfoni di DAZN: “Non sono contento del risultato, abbiamo fatto di tutto per vincere, attaccando nel primo e nel secondo tempo, anche se con meno ordine e lucidità. Abbiamo cambiato tanti uomini, sono contento perché continuiamo a fare ottime prestazioni”.
“Mi dispiace perché lavoriamo per ottenere una superiorità numerica – ha proseguito il tecnico -, poi dobbiamo essere bravi a sfruttarla. Siamo arrivati lì 3-4 volte senza far gol, dobbiamo essere più lucidi e meno frenetici, avevamo tanto spazio. Loro sono stati bravi e fortunati, avevamo nove undicesimi freschi. Io alleno giocatori di livello, quindi chi è fenomenale può essere riproposto perché se lo merita. Gli altri hanno tutti la possibilità di farmi vedere il loro valore. Nessuno oggi si aspettava Ikoné, ma se migliora negli ultimi venti metri può diventare un giocatore molto importante”.
SUL RIGORE NON CONCESSO. “L’arbitraggio è stato indiscutibile. È rigore, ma se l’ha toccata con la mano prima hanno ragione gli arbitri”.
SU JOVIC. “Lo conosco molto bene, è un ragazzo fantastico. Si è arrabbiato perché non è riuscito a far gol e incidere. Deve trovare la condizione, sta migliorando, oggi era nella morsa di qualche difensore sveglio e la prestazione ci può stare”.