Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro i nerazzurri
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Atalanta:
PROBLEMA DEL GOL. “Continua ad essere il problema che non ci permette di ottenere punti in campionato e di ottenere quello che ci meritavamo. Negli ultimi minuti con tutti gli attaccanti qualche occasione non difficile per far gol l’abbiamo creata e non abbiamo segnato. E’ un problema che ci portiamo dall’inizio dell’anno. Penso che oggi la squadra ha giocato diversamente rispetto ad altre partite. Dobbiamo trovare quella qualità che ci permetta di segnare”.
PASSO IN AVANTI. “Venire a Bergamo e giocare con questa personalità, tirando tanto in porta e non facendo giocar bene l’Atalanta sia positivo. L’abbiamo persa ingiustamente, ma lo spirito è diverso”.
ATTACCO. “Ora mi vengono in mente le occasioni nel finale. Palloni non difficilissimi da mettere in porta…Oggi paghiamo, ma ripartiamo per questo tour de force con un altro spirito. Esco da qua con un altro spirito e una fiducia diversa”.
RECUPERI. “Nico e Sottil hanno certe caratteristiche. Nico sente la porta, ma non sta bene. Speriamo di averlo n una condizione migliore nelle prossime gare. Non fa una gara vera da quella in casa col Twente. Ha pochi minuti sulle gambe, ma deve stare bene e liberarsi mentalmente da questo suo problema”.
JOVIC. “Le ho provate tutte, con Jovic sottopunta dietro Kouamé e Cabral. Oggi era giusto farla in questo modo e mettere tutto quello che hai a disposizione. Mi è piaciuto e poteva far gol. E’ una sconfitta che non ci sta, ma dobbiamo essere diversi negli ultimi metri perché il problema sarebbe se non ci riuscissimo ad arrivare, ma noi ci arriviamo”.
Di
Redazione LaViola.it