Connect with us

Notizie

Italiano (sala stampa): “Non volevamo rischiare niente. Quest’anno più qualità in Conference”

Le parole del tecnico della Fiorentina, oggi squalificato e in tribuna, dopo il passaggio del turno contro il Maccabi

Parla così mister Italiano in conferenza stampa dopo il passaggio del turno contro il Maccabi: “Il gol nel finale potevamo evitarlo visto che abbiamo concesso un solo tiro in porta. Ma siamo capaci di tutto, c’è stato timore di commettere qualche errore. Ma conta gioire per il passaggio del turno, siamo tra le otto migliori anche quest’anno. Avevamo preparato la partita per cercare di non rischiare nulla, sfruttare quel vantaggio ottenuto all’andata. Ci siamo riusciti. Non subire il gol era meglio, ma va bene. Conta cosa raggiungi e dove arrivi. Abbiamo fatto un altro ottimo lavoro”.

QUARTI. “Un passo alla volta. I Quarti sono già un traguardo importante, vedrete quali saranno le altre 7, tutte squadre forti, di valore. Quest’anno la Conference in termini di qualità è molto elevata rispetto agli anni precedenti, siamo insieme a squadre importanti e ci fa un immenso piacere”.

BARAK. “Avevo il dubbio se mettere in campo lui o Beltran, per il timore di subire qualcosa in palla inattiva. Ho preferito mettere un giocatore meno offensivo. Questa scelta ci ha premiato perché Toni è in grande crescita, mette ancora minuti nelle gambe. Contento perché la scelta è stata azzeccata”.

BELOTTI.Andrea deve fare quello che gli chiedo io: è vero, ha fatto solo un gol finora, ma quando viene sostituito lo stadio lo applaude sempre, segno che sta dando l’anima. Oggi avrebbe potuto fare gol ma si è sacrificato tanto ed ha finito stremato la partita. Io sono molto felice di questo atteggiamento”.

TRE FRONTI. “Non sono molte le squadre che giocano su tre obiettivi e possono cullare il sogno di arrivare in fondo. Da domani cominceremo a preparare una gara difficile come quella di Bergamo con l’Atalanta ma l’importante era passare il turno oggi”.

ANDATA IN CAMPO NEUTRO. “Giocare in Israele sarebbe stato diverso? Penso di sì, abbiamo evitato un problema. Però anche oggi l’assenza dei nostri tifosi allo stadio ha pesato”.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

29
0
Lascia un commento!x