Notizie
Italiano (sala stampa): “Kouame fondamentale, spero possa anche segnare. Le critiche alla difesa…”
Il tecnico della Fiorentina parla in sala stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta
Questa l’analisi di Vincenzo Italiano in vista anche della gara di ritorno: “Ci teniamo stretto il vantaggio, abbiamo trovato un grande portiere, ma la prestazione è stata ottima. Grande attenzione, potevamo essere più efficaci. Ma la partita andava giocata così. Giocando così cresce la fase offensiva come quella difensiva. Sarà una battaglia al ritorno, loro dovranno rimontare e noi potremo fargli male. Intanto ci teniamo questo vantaggio.
PARISI. “Quando parlo di attenzione ci metto dentro la prestazione di tutti. Lui per un periodo aveva forse abbassato la soglia: se gioca in questo modo qui è un signor giocatore”.
KOUAME. “Stiamo parlando di un ragazzo che è tornato da campione d’Africa. Ho sempre detto a tutti che per abnegazione, sacrificio ed attaccamento è encomiabile. In queste due partite è stato perfetto. Ha giocato settanta minuti sabato, tutta la gara oggi, non so se sarà recuperabile per la Juventus, me lo auguro perché è un giocatore fondamentale per noi. Se si rende conto anche lui che non è vietato segnare sarà ancora meglio per noi”.
BONAVENTURA. “Gli ho chiesto tre-quattro volte se voleva venir fuori, ma ha risposto in modo seccato di no. Vuol dire che stava bene. Non è usuale fare cambi così tardi, stavamo facendo bene e avevamo le distanze perfette. Ho pensato di stare calmo e fermo con i cambi. Da domani si riparte pensando alla Juve. Sapete quanto ci teniamo alle coppe, ma bisogna far bene anche in campionato. In queste partite tutti faranno parte di questo percorso. Se siamo concentrati come oggi possiamo limitare anche qualche errore”.
MILENKOVIC. “Giocare contro Leao, se studi tutti i modi di arginarlo non basta, ha fatto gol a tutte le difese, alte e basse. Quella partita non è stata fatta male, ci sono state due disattenzioni. La reazione me l’aspettavo e oggi c’è stata. Quando le distanze sono giuste sembra che non ci siano spazi per gli avversari. Gli allenamenti per me sono sacri. Negli ultimi due giorni siamo stati perfetti e dobbiamo essere sempre così”.