Il tecnico della Fiorentina analizza la partita anche in sala stampa
Queste le parole di Vincenzo Italiano: “Sembrava la fotocopia dell’anno scorso, quando siamo riusciti nel finale a pareggiarla. Empoli chiuso e che cerca di riapartire, ciò nonostante abbiamo avuto le nostre occasioni per segnare. Oggi paghiamo la poca qualità al tiro. Nel primo tempo gli abbiamo concesso una sola volta di entrare nella nostra metà campo e hanno fatto gol, però è la solita Fiorentina che può segnare e anche cercare di evitarli“.
Sull’umore. “Lo ripeto da una settimana ai ragazzi, non bisogna essere umorali, questo ti manda davvero in tilt. Se vinci sei un fenomeno, se perdi ti deprimi. Questo errore non lo dovrà fare nemmeno l’ambiente. I primi delusi siamo noi, abbiamo una bella classifica, poteva essere bellissima. Dobbiamo continuare senza abbatterci. Oggi si perde perché una partita così nell’arco di un campionato può venire fuori. Già giovedì abbiamo la possibilità di rifarci“.
Sui gol subiti. “Si sbaglia, una distanza, una pressione, una presa di posizione. Noi abbiamo avuto una quindicina di palle gol, vuol dire che anche l’Empoli non ha lavorato bene. Loro però a finalizzare sono stati più bravi”.
Su Ikoné: “Non stava bene, non si è allenato gli ultimi quattro giorni. Non avesse avuto problemi lo avremmo schierato sicuramente. Mi auguro di averlo quasi al 100% per giovedì”.
Di
Redazione LaViola.it