Crisi di risultati e di gioco per la Fiorentina: ma Italiano non è nuovo a queste situazioni. In passato è riuscito a rimediare ai momenti no delle sue squadre
Lo aveva già assaporato due volte quel sapore amaro di impotenza davanti alle difficoltà. Vincenzo Italiano sa come ci si sente quando tutto gira storto e il mondo sembra pronto a caderti addosso ogni domenica. Gli era capitato in un paio di circostanze a La Spezia. In entrambi i casi da esordiente della categoria (la prima volta in Serie B, la seconda in A). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Eppure il tecnico era sempre riuscito a uscirne brillantemente. E soprattutto a suo modo. Ovvero con la forza delle idee e del gioco. Un po’ quello che l’allenatore sta provando a fare anche oggi a Firenze, alla luce della quarto stop subito nelle ultime cinque gare di campionato. Con la zona retrocessione distante sette punti. E a poche ore da una partita, quella in Conference con lo Sporting Braga. Che può rappresentare lo spartiacque della stagione della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it