Rassegna Stampa
Italiano ripartirà ancora senza Sottil e Gonzalez: il mercato può aiutarlo
I due esterni saranno ancora ai box quando riprenderà il campionato a gennaio. Il mercato può aiutare Italiano
Al momento per Riccardo Sottil, si possono ipotizzare (almeno) due mesi di stop. Forse tre. Dipenderà da come risponderà il fisico di Riccardo all’operazione subita. Chi lo conosce, assicura che sia più che determinato a recuperare tutto il tempo perso. Scrive il Corriere Fiorentino.
Certo, per Italiano non è una buona notizia. Alla ripresa infatti, il mister dovrà fare a meno sia di Sottil che di Nico Gonzalez. I tempi di recupero per l’esterno argentino dovrebbero essere (leggermente) più brevi. Ma anche per lui bisognerà aspettare non meno di 40 giorni. Senza contare che entrambi, una volta guariti, avranno comunque bisogno di tempo per tornare al top.
Ciò significa che a gennaio i viola si ritroveranno con i soli Kouame, Ikoné e Saponara e anche per questo il club ha deciso di tornare su Bajrami e Sabiri. Due trequartisti, ma capaci di giocare (anche) da esterni offensivi. Con un mese abbondante all’apertura del mercato, con un Mondiale di mezzo. E con Nicolas Burdisso che nel weekend partirà per il Qatar, non sono però da escludere sorprese.