Il tecnico è ripartito dai suoi dettami tattici ma ha chiesto ai giocatori di azzerare quanto fatto la passata stagione per alzare ancora l’asticella
Il Vincenzo Italiano che torna a parlare in conferenza stampa dopo l’amichevole contro il Real Vicenza e a un mese e mezzo di distanza dall’ultima volta – Fiorentina-Juventus in chiusura di campionato – è un condensato di passato, presente e futuro. Di ambizioni personali e di squadra. Di richieste per i propri giocatori e messaggi condivisi con la società. Per far sì che il secondo anno in viola sia migliore del primo. Scrive la Repubblica.
“Riparte un altro anno, azzeriamo tutto e cerchiamo di essere più bravi dello scorso anno“, ha detto il tecnico. Una ripartenza solo mentale. Dal momento che in campo i dettami tattici procedono spediti. Tra sedute ad alta intensità e un ritiro mai come quest’anno così vero. Con una squadra che si conosce e che sta iniziando a inserire i nuovi acquisti, Luka Jovic su tutti.
Nel gioco delle coppie il serbo si alternerà a Cabral. Così come per ogni giocatore ci sarà un altro capace di contendergli il posto ogni allenamento. Un messaggio che Italiano ha recapitato alla società anche in chiave mercato.
Di
Redazione LaViola.it