Out Brekalo e Venuti (febbre), Bonaventura con la squadra ma non giocherà. Dentro Castrovilli e Martinez Quarta, Ikonè avanti su Sottil
Non ci sarà Bonaventura che – pur salito in Brianza con la squadra – non ha recuperato dai problemi all’adduttore avvertiti in Conference ma punta a tornare per la gara con la Cremonese, al pari di Brekalo e Venuti (ko per febbre). Al di là di queste tre assenze, l’obiettivo della Fiorentina è quello di proseguire una serie positiva che in campionato dura da otto partite e per farlo Italiano ha intenzione di rispolverare alcuni big che in Coppa, se pur per motivi diversi, hanno avuto modo di riposare: Dodo in difesa, Amrabat a centrocampo e soprattutto Cabral in attacco. C’è da centrare la quarta vittoria consecutiva in trasferta, scrive La Nazione.
SCELTE. Davanti a Terracciano, sarà la volta anche di Martinez Quarta e di Igor, con Biraghi che completerà il quartetto difensivo sulla sinistra, mentre a centrocampo sembra essere arrivato il momento giusto per il primo turno di riposo dopo un lungo tour de force per Mandragora: al suo posto il favorito è Castrovilli. Sulla trequarti infine certo l’impiego di Barak al centro così come quello di Gonzalez sulla destra mentre per la fascia opposta è ballottaggio aperto tra Ikoné (in vantaggio) e Sottil.
Di
Redazione LaViola.it