Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano punta a coinvolgere tutti: pronta l’occasione per Nzola

Turnover sì anche perché la Fiorentina, giocando ogni tre giorni, avrà bisogno di tutti gli effettivi. A partire proprio dalla gara di stasera

Vincenzo Italiano pensa ad alcuni rientri in gruppo importanti. Non solo quello di Dodo e il prossimo di Castrovilli ma anche altre pedine che nel fitto calendario potranno trovare lo spazio tanto desiderato. “Ci sarà bisogno di tutti perché sarà inevitabile. Questo aspetto, l’anno scorso, ha fatto la differenza: i ragazzi sanno cosa penso, non c’è preclusione per nessuno. Avere gente fresca, lucida e in condizione può darci grandi vantaggi“. Scrive la Repubblica.

Stasera i viola dovrebbero giocare con un 4-2-3-1 che vedrà Terracciano tra i pali, una linea difensiva composta da Faraoni a destra, Milenkovic e Ranieri centrali, Biraghi a sinistra. In mezzo al campo, vista l’assenza di Arthur per un acciacco alla caviglia dopo Torino, ecco Lopez insieme a Duncan. In attacco occasione per Nzola, con Ikoné a destra, Gonzalez a sinistra e Beltran versione trequartista.

Lucas rispetto a inizio stagione è un calciatore diverso – riflette Italiano analizzando la crescita dell’argentino che sarà squalificato contro la Roma – ha legato di più con i compagni, conosce l’ambiente, è dentro la squadra e ai meccanismi. Ha possibilità di giocare con funzioni diverse e dobbiamo sfruttare questo aspetto. È tanta roba per un allenatore avere un giocatore così duttile”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x