Connect with us

Notizie

Italiano: “Partita persa nel primo tempo. Fiducioso per il ritorno”

Italiano

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il ko contro il Rapid Vienna

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Rapid Vienna, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa: “Nel primo tempo abbiamo mosso la palla troppo lentamente, ma non siamo mai riusciti ad arrivare come facciamo di solito, nel secondo abbiamo cercato di rimediare e di rimettere a posto la partita, c’è stata una grande reazione. Come ho detto in conferenza, siccome da ora è tutta un’altra storia, la precisione, la poca cattiveria lì davanti e non riusciamo a fare gol. La ripresa è stata di grande valore. Perdiamo il primo tempo, ma adesso ci prepareremo per il ritorno”. 

DUE PUNTE. “Questo è un ragionamento giusto, ma lo faremo nella gara di ritorno, quando ci sarà da fare il tutto per tutto. Oggi non credo ci potessero essere i presupposti di andare tutti all’arrembaggio perché subire il secondo gol sarebbe stato pericoloso. Ho chiesto a Infantino di mantenere l’equilibrio e buttarsi dentro, manca poco e fa gol, ma posso averlo anche pensato…C’è un’altra gara e subire un altro gol diventava pesante. L’equilibrio è stato il primo pensiero. Per la gara di ritorno vedremo. Il primo tempo ci ha fatto perdere la partita, ma sono fiducioso e sono contento per come sono entrati tutti. Sono convinto che a Firenze davanti al nostro pubblico possiamo fare bene”.

GENOA. “A Genova ha fatto la differenza la nostra grande concretezza. 3 tiri e 3 gol hanno indirizzato la partita. Oggi con le 2 occasioni di Nzola avremmo potuto indirizzare la partita su un altro canale, ma ci sono anche gli avversari che sapevamo fossero tosti. Hanno 7-8 partite in più e hanno qualcosa in più nel ritmo, ma lo sapevamo. Sono partite che si giocano in 180′. Non abbiamo gestito bene da dietro regalando troppi palloni a loro, dobbiamo crescere e migliorare da quel punto di vista”.

PALLE ALTE. “No, abbiamo sfruttato male quelle situazioni in cui siamo entrati in area di rigore, siamo stati capaci di trovare quelle situazioni. Ci è mancata la qualità, è quella che fa vincere la partita”.

275 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

275 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

275
0
Lascia un commento!x