Notizie
Italiano: “Non abbiamo l’anima, dobbiamo reagire. Non so come rimediare a questa situazione”
Il tecnico viola ha commentato il momento terribile della sua formazione sconfitta nettamente a Istanbul
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta della Fiorentina: “La nostra situazione mentale non è delle migliori e siamo usciti dalla gara dopo il gol. Gara a parer mio non è stata giocata malissimo e abbiamo perso 3-0. E’ un brutto colpo perché ci sgretoliamo alla prima difficoltà. Siamo in difficoltà e mi dispiace. Non so come dobbiamo cercare di rimediare a questa situazione. Non riusciamo a trovare la scintilla giusta”.
SU CABRAL. “A fine primo tempo ho preferito mettere Jovic per palleggiare perché non stavamo facendo malissimo. Dobbiamo cercare di reagire, ritrovare l’anima che avevamo qualche tempo fa. In questo momento l’anima non ce l’abbiamo”.
SULLA CONDIZIONE FISICA. “Penso proprio di no perché fisicamente stiamo bene e riusciamo a tenere il campo bene per tutta la gara. Il problema è solo di testa perché nessun episodio ci gira bene. Continuiamo a inanellare sconfitte e partite in cui si potrebbe fare molto meglio”.
SU GOLLINI. “Se andiamo ad analizzare tutti i gol che abbiamo concesso sono tutte situazioni in cui abbiamo sempre la palla noi. Non riusciamo a calcolare bene il pericolo. Gollini poteva certamente lavorare meglio su quella palla. Sono cose che non devono capitare specie in questo momento. Continuiamo a fare errori evitabili ma il ragazzo lo sa benissimo”.
SULL’ANIMA. “Le squadre senz’anima sono quelle che non ricercano la vittoria in maniera forte e decisa. Che non si afflosciano alle prime difficoltà e sono capaci di reagire ad ogni difficoltà. C’è l’allenatore che cerca di evitare tutto ciò. Adesso siamo in difficoltà. Penso che questa sia una partita che una squadra che deve reagire non può perdere 3-0. Anche in svantaggio, se hai un’anima riesci a ribaltare il risultato. Invece penso che questa Fiorentina abbia un’anima, in tanti elementi, all’interno di un gruppo che l’ha dimostrato. Dobbiamo tirarla fuori. Non so cosa può essere. Il campo dice che commettiamo errori banali, che non riusciamo ad essere incisivi e perdiamo le partite”.