News

Italiano: “Nico recuperato, ma non ancora al 100%. Frosinone temibile. Gol? Siamo concreti”

Published on

Le parole del tecnico viola ai canali ufficiali del club in vista del match di domani contro il Frosinone

Parla così ai canali ufficiali del club il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano alla vigilia del match col Frosinone: “Da Udine ci portiamo via tre punti importantissimi per la classifica perché all’inizio, è importante mettere punti in cascina, soprattutto per noi perché abbiamo giocato più di tutti in questo avvio di stagione. Così si alza l’autostima e il morale di tutti. Sono stati punti pesanti, anche se non abbiamo fatto una bellissima partita. Mi è piaciuta molto la concretezza che stiamo avendo rispetto al passato, che sta facendo la differenza. Abbiamo mandato tanti uomini in zona gol, e pur avendo non tantissime occasioni riusciamo a fare gol e sbloccare le partite”.

GONZALEZ. “Sta bene, penso non sia al 100 per 100, ma sta bene e sarà della partita col Frosinone. Vediamo come utilizzarlo, ma il problema sembra superato”.

DODO. “Mi dispiace tantissimo per questo infortunio perché sono convinto che sarebbe presto tornato quel Dodo straripante che avevamo visto da gennaio, con tanta voglia, entusiasmo e carica che trasmetteva a tutti, come un leader. Mi dispiace perché perdiamo un grande giocatore, dovrà stare fuori diversi mesi. Ci ho parlato, come tutti i compagni. Dopo qualche mese tornerà, e sono convinto più forte di prima”.

FROSINONE. “E’ una squadra temibile, che sta facendo molto bene, ha entusiasmo, ritmo e qualità. Servirà massima attenzione domani perché giochiamo in un ambiente che sarà caldo”.

GOL. “Sono felice che tanti uomini abbiano trovato il gol fin qui, vuol dire che tanti calciatori partecipano alla manovra d’attacco. Sono convinto che arriveranno anche i gol delle punte e degli esterni. Per ora godiamoci questa concretezza, che in passato non avevamo”.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version