“Oggi credo sia stato uno spettacolo notevole e siamo contenti di aver vinto noi”, ha detto il tecnico viola a fine gara
Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della gara vinta ai rigori contro il Bologna: “È stata una bella partita, intensa e ricca di emozioni. Potevamo chiuderla prima con diverse occasioni ma gara combattuta e giocata ad alti ritmi. Oggi credo sia stato uno spettacolo notevole e siamo contenti di aver vinto noi. Faccio i complimenti a Thiago. Aspettiamo, Atalanta o Milan sono forte entrambe ma abbiamo dato un senso alla nostra stagione. Dire che siamo ancora in corsa in Coppa Italia lascia aperto anche questo fronte“.
LA PROSSIMA PARTITA DI COPPA. “Aspettiamo, Atalanta o Milan sono forte entrambe ma abbiamo dato un senso alla nostra stagione. Dire che siamo ancora in corsa in Coppa Italia lascia aperto anche questo fronte. Siamo riusciti a fare questa prima fase senza un numero di gol importante dagli attaccanti. Se riusciranno a sbloccarsi ci potranno dare una mano perché i loro gol fanno la differenza. Alla fine è il loro mestiere. Stiamo lavorando bene sotto tutti i punti di vista, abbiamo questi numeri e con i gol possiamo rimanere su questo rendimento“.
LA CARENZA DI GOL DEGLI ATTACCANTI. “Siamo riusciti a fare questo primo scorcio di stagione con poca presenza in numeri di gol da entrambi. Abbiamo margini di miglioramento, se iniziano a sbloccarsi possono darci grossa mano. Mi auguro che da qui in avanti si possa attingere anche da quello. È chiaro che stiamo lavorando bene sotto tutti i punti di vista. Abbiamo tanti uomini che arrivano in zona gol, ovvio che se iniziano a darci una mano possiamo alzare l’asticella“.
IL POSSESSO PALLA LASCIATO AL BOLOGNA. “Nella riconquista abbiamo lasciato qualsoina. Lasicavamo lo sfogo sugli esterni, quindi hanno sfruttato quel tempo a disposizione per tenere più il pallino del gioco. Col passare dei minuti siamo venuti fuori. Era tutto preparato, anche se fatto in pochissime ore, loro hanno giocato venerdì e noi sabato. Ci poteva stare una nostra mancanza nell’intensità, ma abbiamo fatto una grande partita“.
LE CONDIZIONI DEL CAMPO. “Era molto scivoloso, si faceva fatica a tenere il pallone. Penso che però abbiamo uno dei migliori manti erbosi d’Italia in ogni caso“.
Di
Redazione LaViola.it