Il tecnico gigliato: “Arriviamo da un bel momento, cercheremo di sfruttarlo. Gonzalez? E’ ancora presto per buttarlo nella mischia”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset prima della semifinale di Supercoppa col Napoli. Queste le sue parole: “C’è grande soddisfazione per essere qui insieme a Lazio, Inter e Napoli. Per noi è una bella opportunità, cercheremo di ben figurare. Il Napoli ha vinto lo Scudetto, ha a disposizione grandi campioni, domani cercheremo di dare battaglia. Vittoria in campionato? Conosciamo in Napoli, negli ultimi anni propone calcio con giocatori di qualità e personalità. In campionato eravamo riusciti a metterli in difficoltà e portare a casa la vittoria, però è passato tanto tempo. C’è un nuovo allenatore, il momento è diverso, sarà una partita con una storia dversa rispetta a quella di campionato. Cercheremo di dare noia a una squadra che, sulla carta, è più forte di noi”.
BLACKOUT INIZIALI. “Nell’ultimo periodo abbiamo palesato approcci non belli, chiaramente poi abbiamo avuto la forza di rimediare ed essere una squadra diversa nei secondi tempi. Domani, essendo una semifinale secca, dobbiamo cercare di approcciarla bene, entrando in campo con lo spirito giusto perché la partita richiede questo”.
ATTEGGIAMENTO TATTICO PIÙ COPERTO. “Accorgimenti tattici a parte, è una partita che richiede attenzione. Non bisogna mettere in pericolo i compagni, nel momento in cui si può andare in difficoltà essere tutti compagni. Poi vediamo come si evolverà la partita: sappiamo che si gioca nei 90′ e poi eventualmente ci saranno direttamente i calci di rigore. Dobbiamo essere sempre dentro la partita con la testa, perché secondo me può accadere di tutto”
PUNTO DI FORZA. “Arriviamo da un bel momento: siamo dentro tutte le competizioni, in campionato abbiamo una classifica bellissima. Siamo orgogliosi di partecipare a questa competizione, poi lavoreremo sui nostri punti di forza, cercando di esaltare qualche nostro giocatore di qualità e cercando di mettere in difficoltà il Napoli”.
GONZALEZ. “Oggi si è aggregato alla squadra, è da tanto tempo fuori, già averlo a disposizione nel senso che è guarito dal problema è tanto. E’ ancora presto per buttarlo nella mischia, ma presto lo avremo a pieno regime”.
Di
Redazione LaViola.it