Rassegna Stampa
Italiano, l’Europa per il rinnovo automatico. Ma il futuro sarà altrove
Il contratto è in scadenza tra due mesi e mezzo, ma c’è una clausola per il rinnovo automatico. Il futuro sembra comunque scritto
Tra i contratti in scadenza fra due mesi e mezzo, c’è anche quello di Vincenzo Italiano. Contratto segnato anche da una clausola di rinnovo automatico che scatterà nel caso il tecnico viola dovesse chiudere la stagione con una qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Conference esclusa. Insomma, se la Fiorentina dovesse trovare la strada per sbarcare in Europa League, l’accordo con l’allenatore si allungherebbe al giugno 2025. Così scrive La Nazione.
FUTURO ALTROVE. Una clausola, appunto, che però non sembra servire per cancellare le voci (e le intenzioni di quanto Vincenzo comunicò al club un mesetto fa) relative a un addio ormai deciso. Dunque, contratto in scadenza, opzione rinnovo da centrare e futuro comunque altrove. Una volta chiusi gli appuntamenti sul campo, magari con una finale di coppa, Italiano parlerà ai giocatori e comunicherà loro (in modo formale) la scelta di salutare Firenze.