Rassegna Stampa

Italiano, l’allenatore partito da lontano che adesso può giocarsi due trofei

Published on

Il tecnico partito da lontano può arrivare a giocarsi una finale di Coppa Italia e anche una di una competizione europea

Che dire di mister Italiano. Allenatore bravo, senza dubbio. E partito da una gavetta incredibile con la prospettiva e i sogni non del predestinato ma di colui che vuole farsi da solo. E vuole vincere. Chissà quale significato e quanto valore avranno i prossimi 15 giorni della sua seconda stagione alla guida della Fiorentina. Scrive La Nazione.

Italiano che potrebbe e può far meglio dei grandi ex come Prandelli o Montella. Italiano che andrebbe a riscrivere una storia sulla quale ci sono i sigilli, ma diluiti nel tempo, di Ranieri e di Mancini. Che portò a chiusura il lavoro di quel Terim, cuore innamorato di Firenze. Ci sono cose della storia della Fiorentina che fra il Basilea e l’Inter rischiano davvero di essere stravolte. Rivoluzionate.

Certo, il paragone potrebbe addirittura stridere. Ma il concetto, il prossimo concetto, non fa una piega. Vogliamo immaginare Cabral che elimina il suo ex Basilea e poi fa festa a Roma, dopo la finale? Bene un’impresa del genere non è riuscita anche a un numero uno come Luca Toni. Stop.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version