Rassegna Stampa
Italiano e la mediana viola: con regista o no? Pulgar osservato speciale in Coppa America
Italiano e la mediana della Fiorentina che verrà: con regista o no? Pulgar osservato speciale in Coppa America. Il punto sugli altri calciatori gigliati
Vincenzo Italiano arriverà a Firenze domenica per immergersi in un gruppone viola da rimodellare e plasmare avendo in mente il modulo di riferimento, il 4-3-3, scrive La Nazione. Con o senza regista? Italiano non ha ancora deciso, prima vuole confrontarsi con i centrocampisti che ci sono per capire come e quanto potrebbero adattarsi alla sua idea di gioco. Ma se dovesse esserci la necessità, la Fiorentina si muoverà per acquisire un play di valore.
CHI C’E’ GIA’. Il neo tecnico viola, scrive il quotidiano, nutre grande stima in Castrovilli e Bonaventura, mentre sembrano essere di gradimento anche le caratteristiche di Amrabat, da sfruttare in fase di copertura attraverso un’organizzazione più attenta. Pulgar è stato osservato con grande interesse nell’avventura in Coppa America da Italiano, mentre Duncan sarà valutato assieme alle condizioni fisiche di Benassi, rientrato dal Verona dove non ha mai giocato per un lungo infortunio.