Le dichiarazioni del tecnico gigliato a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida di Conference League tra Fiorentina e Genk
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Genk: “Kouame centravanti? Gli attaccanti possono essere decisivi anche da subentranti, lo abbiamo visto con Immobile in Champions. Kouame sa lavorare da prima punta. Oggi loro ci permetteranno di attaccare la profondità e lui può farlo bene”.
MINA. “Yerry purtroppo nel momento in cui stava iniziando a intensificare s’è fatto male in Nazionale, un infortunio che ha rallentato il suo processo di crescita. Però è un calciatore di livello, mi piace il fatto che comunica, che guida. E’ alla sua prima partita, non sarà facile dal punto di vista fisico. E’ un giocatore che sa lavorare molto bene sull’uno contro uno difensivo, ha letture, in più loro all’andata ci hanno messo in difficoltà sulle palle inattive e ne abbiamo battute anche tante a favore”.
BARAK. “Ha avuto un problema fisico importante, è stato fuori tantissimo tempo. Sappiamo quello che ci può dare, soprattutto in zona gol. Lui e Jack sono bravi a lavorare in inserimento. Gli mancano minuti, anche perchè Bonaventura quest’anno è riuscito a esprimersi al meglio. Oggi mi auguro che possa dare il suo contributo, quando si accende è un valore aggiunto”.
GOL. “Tanti gol in Conference ma pochi in campionato, da cosa dipende? Dalla qualità degli avversari e dalla qualità nostra che in Conference riusciamo ad avere più velocità. Tutto quello che riusciamo a fare in coppa dobbiamo riuscire a farlo anche in campionato. Dobbiamo aggiungere altro alle buone prestazioni, mi auguro dalla prossima in campionato di ritrovare quella qualità negli ultimi metri”.
Di
Redazione LaViola.it