L’analisi de La Repubblica: Ramadani decisivo per allenatore e mercato. Si punta Jovic, in uscita dal Real: aperture dal giocatore
Da una parte il rinnovo di Italiano, dall’altra l’indiscrezione che vorrebbe Luka Jovic come obiettivo di mercato della Fiorentina. Nel mezzo Fali Ramadani, agente del tecnico, procuratore dell’attaccante e intermediario di mercato con un ruolo di assoluto protagonista. Così scrive La Repubblica.
RILANCIO. Jovic al Madrid non ha spazio, cerca un club che possa rilanciarlo e la Fiorentina, con la sua vetrina internazionale della Conference League sarebbe destinazione gradita. Il giocatore piace ai viola e potrebbe alternarsi in attacco a Cabral. Non solo. Jovic, ambidestro, potrebbe contribuire anche come laterale d’attacco all’occorrenza, aggiunge il quotidiano. Nel 2019 il Real lo acquistò dall’Eintracht Francoforte per oltre 60 milioni di euro, assicurando al giocatore un ingaggio altrettanto stellare. È questo il nodo principale che i viola dovranno sciogliere per provare a portarlo a Firenze.
IL RUOLO DI RAMADANI. Ma l’intermediazione di Ramadani potrebbe essere determinante nei giorni in cui la Fiorentina sta discutendo con Italiano del rinnovo fino al 2025 (con opzione 2026) con adeguamento economico. Il club viola è ottimista ma la distanza tra la proposta contrattuale e le richieste di Ramadani rimane ancora ampia. Così proprio dal mercato potrebbe arrivare una spinta decisiva anche per il rinnovo di Italiano. Con Ramadani a giocare un ruolo chiave.

Di
Redazione LaViola.it