L’allenatore gigliato poco prima della sfida di Conference coi polacchi: “Difensore centrale a centrocampo, con la giusta attenzione, può darci grandi risultati”
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida con il Lech Poznan: “Jovic? Non è stato protagonista nell’ultimo periodo per qualche acciacco fisico. Siccome nell’ultima settimana è cresciuto tantissimo, è giusto dare l’opportunità a un attaccante che in questa competizione si esalta e vede la porta. Sono convito che oggi risponderà presente”
USCITA PALLA COL DIFENSORE A CENTROCAMPO. “Nell’ultimo periodo stiamo utilizzando molto di più una mezzala che funge da trequartista, quindi abbiamo svuotato quella zona davanti ai difensori. Visto che può aumentare le linee di passaggio, saltiamo fuori con un difensore centrale. Dobbiamo anche stare più stretti coi terzini in caso di palle perse. Ma con le preventive fatte bene, può darci grandi risultati”.
QUANDO C’È STATA LA SVOLTA. “Le prestazioni mi davano fiducia, creavamo tanto e non facevamo gol, subendo al primo tiro. Coi ragazzi ci siamo aggrappati a questo. Alcune prove in Conference e soprattutto la gara di Verona ci hanno dato quella consapevolezza che ci mancava. Hanno iniziato a segnare Cabral e Jovic e siamo cresciuti in difesa: a Milano contro l’Inter abbiamo fatto salvataggi incredibili: un difensore fa sempre in tempo a recuperare”.
Di
Redazione LaViola.it