News
Italiano: “L’Inter è un avversario diverso: dovremo essere consapevoli di giocare contro i più forti”
Il tecnico ha parlato ai microfoni dei media viola della gara di sabato: “L’Inter ha qualità in tutti i reparti e tanta fisicità. Dobbiamo cercare di concedere poco”
Il consueto appuntamento di Fiorentina Weekly ha visto ospite, insieme a Krzysztof Piatek, Vincenzo Italiano. Il tecnico viola ha parlato della sfida di sabato contro l’Inter: “Sarà un avversario diverso rispetto alle ultime partite. Andremo in casa dei campioni d’Italia e dovremo essere consapevoli di giocare contro i più forti. L’Inter ha qualità in tutti i reparti e tanta fisicità. Dobbiamo cercare in tutti i modi di concedere poco e di essere propositivi“.
IL CALENDARIO. “Prima o poi vanno affrontate tutte e vanno giocate partite con coefficiente di difficoltà alta. Dobbiamo prepararci bene e affrontare le più forti con spirito battagliero“.
L’AMBIENTE. “Sono legato a tutti. L’ambiente è straordinario e ci sono persone di cuore che lavorano per noi e per il mio staff“.
IL GOL DA FUORI FILMATO IN ALLENAMENTO. “Ogni tanto da giocatore segnavo da fuori. Adesso non posso tirare sempre per l’età ma ogni tanto qualche tiro lo faccio. Se tornassi indietro cambierei la mia esultanza: quando segnavo correvo all’impazzata e nei minuti successivi ero in affanno. Farei come Piatek, che dopo i gol si mette in ginocchio e recupera“.
Durante l’intervista si è inserito anche il direttore generale Joe Barone, che ha detto al tecnico: “Mister, sabato contro l’Inter dobbiamo vincere! Dillo ai ragazzi“.