Le dichiarazioni dell’allenatore viola dalla sala stampa del Bentegodi
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa dopo la vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona: “Mi è piaciuta la grande attenzione dei ragazzi, dovevamo tirare fuori una partita come questa. Servivano la concretezza e la capacità di andare a duellare contro una squadra come il Verona. Una volta andati in doppio vantaggio abbiamo fraseggiato bene e rischiato poco o nulla. Il gol di Lasagna avrebbe potuto cambiare la partita, anche perché di solito ogni volta che c’è un’occasione contro di noi è un gol preso, ma ci ha graziato. I ragazzi hanno capito che alla Fiorentina serviva una partita così. I cori contro di me? Non ho sentito nulla”.
I SINGOLI. “Ikoné oggi è stato fantastico nell’uno contro uno, Barak ha fatto alla lettera ciò che gli ho detto e quindi sono contento. Mandragora è in grande crescita, lo vedo “dentro”, coinvolto. Mi sta piacendo, da quando è arrivato è cresciuto molto”.
VERONA. “Spero che l’Hellas si salvi, tutti sanno cosa penso sul Verona e faccio ai gialloblù un grande in bocca al lupo”.
CASA E TRASFERTA. “Fuori casa stiamo facendo bene, mentre al Franchi stiamo facendo un po’ più fatica. Speriamo di riuscire a regalare una gioia ai nostri tifosi anche a Firenze”.

Di
Redazione LaViola.it