Notizie
Italiano: “Ikonè in crescita, ce lo godiamo. Avevo pensato di cambiare qualcosa, ma…”
L’allenatore della Fiorentina parla dopo la vittoria sul Venezia: “Speriamo non sia nulla di grave per Castrovilli. Igor e Torreira…”
Parla così Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo l’1-0 sul Venezia: “Un grandissimo primo tempo, abbiamo fatto gol e potevamo farne altri. Non abbiamo concesso nulla agli avversari, nella ripresa il cambio di sistema del Venezia ci ha tolto un po’ di punti di riferimento e la partita è diventata meno arrembante. Ma abbiamo fatto quello che dovevamo, mi piace questa compattezza che stiamo avendo. Nella ripresa dovevamo gestire in maniera diversa e sfruttare qualche occasione, se non chiudi la partita puoi rischiare qualche grattacapo ma non abbiamo concesso grandi occasioni. Mancano poche partite, contano i risultati e ce lo teniamo stretto”.
SCELTE. “Oggi avevo pensato di cambiare qualcosa anche in vista di mercoledì, ma non me la sono sentita perché volevo dare continuità a quello che stavamo facendo. È andata bene, abbiamo vinto e siamo stati solidi. Questa cosa che facciamo tirare poco gli altri è una grande soddisfazione. Bonaventura è rientrato ieri in gruppo, vedremo nei prossimi giorni. Speriamo non sia nulla di grave per Castrovilli, anche perché era in grande crescita e sarebbe una brutta perdita. Da domani inizieremo a preparare la Juve, per metterla in difficoltà: ci proveremo”.
IGOR E TORREIRA. “Igor è stato bravo a rimettere dentro una palla che stava per andare fuori, Torreira ha un tempismo da attaccante vero, a leggere bene queste situazioni e ad arrivarci prima degli altri. Sta facendo gol, sta lavorando bene. Igor è in grande crescita, sta mettendo dentro grandissima attenzione. Lucas se continua a far gol per noi è un valore aggiunto”.
TIFOSI. “Oggi davvero la gente di Firenze è stata spettacolare, siamo partiti con pochi tifiso e ci siamo ritrovati con 31 mila spettatori quindi vuol dire che stiamo facendo bene. E’ bellissimo giocare in uno stadio così gremito, con questa spinta, il primo tempo la partenza è stata merito anche di tutto il clima e della grande passione che sta trasmettendo la piazza”.
IKONE’. “È in grande crescita, l’ho voluto premiare per come è entrato a Napoli. Può giocare a destra, a sinistra, ha grandi qualità, ora cresce l’intesa con i compagni e inizia a conoscere tutto ciò che lo circonda. Stava per fare un gran gol, siamo contenti per quello che sta facendo e ce lo godiamo”.
CASTROVILLI. “Ha avuto credo una distorsione al ginocchio, spero non sia nulla di grave. Sarebbe una perdita molto molto pesante per come il ragazzo stava crescendo, stava facendo prestazioni di alto livello. Spero di parlare di qualcosa di poco grave, ma lo sapremo nei prossimi giorni”.
