News
Italiano, i complimenti a Maleh e l’attesa per Castrovilli. Facce opposte del centrocampo
Il tecnico viola ha fatto pubblicamente i complimenti al giovane italo-marocchino ma aspetta anche il 10
In conferenza stampa Vincenzo Italiano ha parlato dell’abbondanza a centrocampo. E si è soffermato su Maleh: “Sta crescendo, sta avendo una metamorfosi incredibile. E’ reduce da due gol e prestazioni di alto livello. Vuol dire che anche lui ha capito che bisogna determinare. E che bisogna dare una mano in zona gol e nello sviluppo del gioco”. Parole importanti per l’ex Venezia che ha impiegato qualche mese per entrare nelle rotazioni di Italiano e determinare con le sue giocate.
Ma Italiano ha risposto anche su Castrovilli, oggettivamente il giocatore più in difficoltà a centrocampo. Anche a causa di un paio di infortuni che ne hanno limitato l’inserimento nel gioco della nuova Fiorentina: “Gaetano stava per ritrovare continuità ma l’infortunio di Genova lo ha un po’ frenato. Adesso è tornato a disposizione e ci vuole una piccola scintilla per riaccendere il fuoco che ha dentro. Credo che abbia delle doti diverse da tutti gli altri. Ha conduzione palla al piede, sa riempire l’area, sa giocare. Sono convinto che da un momento all’altro può diventare fondamentale per la Fiorentina. Ma senza pressioni. Ha qualità che servono alla Fiorentina per vincere le partite. L’infortunio non ci voleva ma noi ce lo teniamo stretto”.
Due facce molto diverse dello stesso centrocampo viola, Ma il 10 della Fiorentina diventerà certamente presto un elemento su cui poter nuovamente puntare.
