Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine della vittoria per 1-4 in Conference League contro il Lech Poznan
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky a margine della vittoria sul Lech Poznan: “Gran partita, voto altissimo ai ragazzi per aver portato in campo tutto ciò che avevamo preparato, sia sull’aspetto del rettangolo verde che sotto l’aspetto dell’atteggiamento. Non volevamo far trovare coraggio a questa squadra, non volevamo che beneficiassero della spinta dei propri tifosi, e l’abbiamo fatto. Anche dopo il loro pareggio. Sono contento. Abbiamo segnato al momento giusto, è il primo round, abbiamo un bel vantaggio, ci rivedremo a Firenze”.
ESTERNI. “Bene Brekalo, bene Gonzalez, bene Ikoné, bene anche Sottil nei minuti finali. Se riusciamo a riempire anche quella casella con qualche gol in più possiamo toglierci tante soddisfazioni. Nel momento in cui sono freddi e concreti sotto porta, questo ti porta a indirizzare le partite”.
SULLO SPIRITO DI SACRIFICIO DI TUTTI. “Bellissimo questo atteggiamento, lo richiediamo e i ragazzi ormai hanno acquisito questo tipo di mentalità. Veniamo dall’esperienza col Braga, quando ci eravamo complicati non poco la vita dopo il vantaggio in casa loro. Questo è l’atteggiamento che deve accompagnare, da qui alla fine della stagione. Cosa è cambiato? Ne abbiamo parlato. Avevamo difficoltà in campionato, giocare tanti impegni con tanti viaggi e tante fatiche toglie tante energie. Ora abbiamo trovato equilibrio, ci stiamo abituati, stiamo ruotando tanti giocatori e tutti stanno dando il massimo. Siamo riusciti a venirne fuori dopo un brutto momento, può capitare in una stagione ricca di impegni”.
Di
Redazione LaViola.it