Rassegna Stampa

Italiano e i giovani: non solo Bianco e Distefano. Altri baby della Fiorentina in rampa di lancio

Published on

Non solo Bianco e Distefano. Altri baby della Fiorentina in rampa di lancio. Dai difensori Krastev e Lucchesi ad Amatucci e Sené

Qualcuno a Firenze aveva già bollato Vincenzo Italiano con il marchio del tecnico non abituato a lavorare coi giovani. E nemmeno, di conseguenza, a lanciarli in prima squadra.

BIANCO-DISTEFANO. Un’affermazione smentita dai fatti, visto che sia al Trapani che allo Spezia l’allenatore ha avuto come consuetudine quella di far debuttare almeno un ragazzo del settore giovanile ogni stagione, sottolinea il Corriere Dello Sport. Giovedì a Riga, nella ripresa, oltre a dare spazio per un tempo a Bianco, ha fatto assaporare i primi minuti in campo europeo anche a un altro prodotto del vivaio della Fiorentina Filippo Distefano, che già un anno fa Italiano aveva fatto esordire in A, regalandogli una manciata di minuti contro la Samp.

GLI ALTRI. Non c’è però il solo Distefano che in Primavera sta scalpitando per avere presto spazio tra i più grandi. Anche altri baby si stanno mettendo in luce nel settore giovanile: dal portiere 2006 Martinelli ai centrali Lucchesi e Krastev (convocato in Nazionale maggiore della Bulgaria) fino al play Amatucci e alla punta Sené. Le pianticelle da lanciare in futuro, in casa viola, non mancano di certo.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version