Rassegna Stampa

Italiano fiuta il pericolo e scuote l’ambiente: serve voltare pagina

Published on

Voltare pagina e ripartire, sapendo bene cosa la squadra deve fare per prendere i tre punti, fondamentali per il futuro

Voltare pagina e ripartire. Anche perché i tre punti in palio con il Cukaricki sono fondamentali. Vincenzo Italiano la pensa così. «È una squadra che non muore mai e sta sempre in partita. Dobbiamo vincere, far punti, vogliamo tornare a gioire. L’inizio di stagione è stato straordinario, una partita non deve farci cadere nella trappola. Pensiamo ad una gara per volta, spero solo che rispetto all’Empoli si riesca a essere un po’ più concreti nelle due aree». Riporta La Nazione.

Un paio di assenze di rilievo, ma il tecnico non si piange addosso. «Saranno out Bonaventura e Biraghi, Ikone si è allenato e pare sia sulla strada giusta. Per domani è a disposizione, per il resto ci siamo tutti». Spazio poi ai singoli, come Beltran, ancora a caccia del primo gol in maglia viola. «Lucas può stazionare solo nella zona centrale, come prima punta o sotto punta. Penso che l’esterno, per come lo vogliamo noi, non lo possa fare. E’ un attaccante, si allena forte, soffre. Sa che poteva fare qualche gol, mi piace l’atteggiamento che ha. Le punte devono fare di più, devono lavorare con furbizia anche su qualche palla sporca. Se abbiamo quei punti è merito anche loro nonostante abbiano fatto un gol in due. Mi auguro segnino con frequenza, per come lavorano lo meritano».

Poi Niccolò Pierozzi, uno che adesso serve come il pane per far rifiatare Kayode. «È andato in Primavera a mettere minuti, per alzare la condizione. Ha avuto un problema molto serio, ma ci teniamo a rimetterlo in linea con gli altri. L’infortunio di Dodo ci ha messo in difficoltà a destra. Kayode sta facendo robe straordinarie, ma è al primo anno fra i grandi e non può giocarle tutte. Pierozzi lo vogliamo far crescere, serve un’alternativa valida».

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version