Connect with us

News

Italiano-Fiorentina, si farà. Ok Gonzalez. Vlahovic, la trattativa prosegue ma la firma…

Italiano

Il tecnico sarà viola. Quando? Appena le proprietà troveranno l’accordo sullo staff. I liguri vogliono Ranieri, i viola provano a mediare

Vincenzo Italiano non è ancora della Fiorentina ma lo sarà. Sul quando resta difficile sbilanciarsi visto che il nodo cruciale della trattiva (lo staff) resta sempre bello intrecciato. Da una parte lo Spezia che non ha intenzione di facilitare le cose alla Fiorentina. Dall’altra i viola che non vogliono svenarsi per gli otto di Italiano.

Lo Spezia vuole Luca Ranieri. La Fiorentina ritiene questa una richiesta eccessiva perché il cartellino del classe ’99 vale ben di più rispetto alla valutazione dell’intero staff di Italiano. La soluzione finale potrebbe essere una cessione “alla Sottil”. Ovvero prestito di Ranieri con diritto di riscatto a favore dello Spezia e contro riscatto per la Fiorentina. In questo modo i liguri potrebbero contare sul giocatore per tutta la stagione e guadagnarci anche qualcosa a fine stagione. La Fiorentina invece otterrebbe il via libera per lo staff e il pieno controllo del futuro di Ranieri.

Dunque si continua a trattare. Ma, ad oggi, non ci sono dubbi sul fatto che Italiano non possa restare a La Spezia e che la Fiorentina sia l’unica destinazione possibile. Vincenzo Italiano arriverà dunque riprendendo il discorso interrotto bruscamente con Gattuso. Ma il tecnico nato in Germania non può e non deve essere considerato una riserva, o una seconda scelta. Italiano è un tecnico di livello che negli ultimi anni non ha sbagliato niente. Avrà bisogno del supporto della società ma ha un carattere tosto e la voglia di confrontarsi con una piazza probante rispetto al suo passato.

La Fiorentina lo aspetta e anche i tifosi aspettano incuriositi di entrare nel mondo di Italiano. Un tecnico che propone un calcio molto interessante, offensivo, spavaldo, aggressivo e con grande intensità. Con lo Spezia ha fatto due miracoli sportivo: il primo portare la squadra in A. Il secondo salvandola.

Intanto la Fiorentina mette a segno il colpo Gonzalez. Mentre resta il dubbio sul futuro di Vlahovic

Nicolas Gonzalez è il primo acquisto della Fiorentina. Un esterno, nazionale argentino, corsa e qualità. Con lui i viola mettono il primo tassello per il 4-3-3 di Italiano. Ci sarà poi da capire cosa succederà a destra dove attualmente ci sono Sottil e Callejon. Poi toccherà sempre al nuovo tecnico parlare con Ribery e decidere cosa fare. In un calcio fisico e dispendioso come quello di Italiano il francese potrebbe trovare qualche difficoltà. Ma con le giuste motivazioni anche lui potrebbe ritagliarsi uno spazio importante.

Intanto prosegue la trattativa tra Fiorentina e Vlahovic per il rinnovo. La firma non arriva, le pretendenti per il giovane serbo sono tante ma una decisione non è stata presa. La Fiorentina lo vuole confermare al centro dell’attacco, e molto probabilmente lo farà anche senza rinnovo. Ma il dialogo con l’entourage del giocatore resta aperto con la speranza di trovare prima o poi un punto d’intesa. Ma da un anno a questa parte Vlahovic non ha mai voluto rinnovare con una Fiorentina che invece gli ha proposto il rinnovo più volte.

107 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

107 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

107
0
Lascia un commento!x